Piastre a induzione
Piastra a induzione - 28 cm - Da 60 a 240 °C - Timer
Piastra a induzione - 4 piastre - Ø 12 - 26 cm - Portatile - Royal Catering
Cucina a induzione - 17.000 W - 4 superfici di cottura - 260 °C - Spazio di stivaggio - Royal Catering
Cucina a induzione - 17000 W - 4 superfici di cottura - 60 - 240 °C - Spazio di stivaggio - Royal Catering
Fry top a induzione con base - 2 x 20 cm - 10 livelli - Timer - Royal Catering
Piano cottura a induzione - 17 cm - 10 livelli - Timer - Royal Catering
Cucina a induzione su vano aperto - 6 piastre - 25,5 kW - Fino a 260 °C - Acciaio inox - Royal Catering
Cucina a induzione - 8.500 W - 2 superfici di cottura - 260 °C - Spazio di stivaggio - Royal Catering
Fry top a induzione - 4 x 20 cm - 10 livelli - Timer - Royal Catering
Cucina a induzione - 8500 W - 2 superfici di cottura - 60 - 240 °C - Spazio di stivaggio - Royal Catering
Piastra a induzione - 29.5 cm - Freestanding - Royal Catering
Piastra a induzione - 2 piastre - Ø 12 - 26 cm - Portatile - Royal Catering
Fry top a induzione con base - 4 x 20 cm - 10 livelli - Timer - Royal Catering
- Primo
- 1
- Ultimo
In qualsiasi cucina professionale la piastra a induzione è il vero elemento che rivoluziona il modo di preparare le pietanze garantendo la massima sicurezza nonché efficienza. Ciò non significa che classici come la piastra per waffel e la macchina per hot dog rivestano minore importanza, ma le nostre piastre sono in grado di affascinare anche i più conservatori, grazie al meccanismo di attivazione quando la padella entra in contatto diretto con la superficie. Lasciati convincere dalle nostre piastre a induzione!
L’elettromagnetismo della piastra a induzione
La piastra a induzione del marchio Bartscher ha così tanti vantaggi che è difficile capire perché non tutte le cucine professionali abbiano effettuato la transizione alla tecnologia a induzione. Per riassumerle basta usare tre parole:
- risparmio
- sicurezza
- precisione
La possibilità di regolare la temperatura con estrema precisione caratterizza molti dei nostri prodotti tra cui la nostra friggitrice elettrica professionale o i nostri modelli di macchina per lo zucchero filato. Con le piastre a induzione portare l’acqua a ebollizione richiede pochissimo tempo e terminare la cottura è altrettanto veloce, basta azzerare la temperatura sul comodo pannello touch oppure spostare la padella o pentola dal fornello. La maneggevolezza nel controllo della temperatura è un esempio della praticità non solo delle piastre a induzione, ma di tutti i prodotti che troverai sul nostro sito come l’impastatrice professionale piuttosto che la macchina sottovuoto professionale. Essi, infatti, sono creati appositamente allo scopo di migliorare l’efficienza della tua cucina garantendo allo stesso tempo praticità e sicurezza! Grazie all’elettromagnetismo della piastra a induzione, che attiva il riscaldamento tramite il contatto della padella al fornello, lo spreco di energia che si verifica nel momento in cui ti dimentichi di spegnere il gas, soprattutto nei momenti più intensi nella routine di un ristorante o di un bar, sarà solo un brutto ricordo lontano.
Perché scegliere un sistema di cucina a induzione?
La maggior parte delle piastre a induzione richiedono una potenza superiore a 3 kW, il che comporta costi di gestione aggiuntivi tra cui il contributo una tantum per aumentare la fornitura di energia elettrica. Expondo e i suoi marchi, tra cui Royal Catering, prestano la massima attenzione al risparmio energetico per quei dispositivi in cui la temperatura è estremamente importante come il nostro cuocipasta professionale o la nostra macchina per popcorn. Bartscher, invece, ha realizzato piastre a induzione con una potenza di 2 kW, un altro fattore che garantisce il massimo risparmio energetico per la tua attività. Con la piastra a induzione di alta qualità potrai inoltre regolare la temperatura scegliendo tra ben 8 livelli diversi di temperatura per cotture perfette e una precisione senza pari, neanche un fornello a gas ti permette di dosare così bene il calore! Le piastre a induzione inoltre possono essere utilizzate con diversi accessori che vanno da semplici padelle a griglie per piastra a induzione che permettono di ottenere risultati ottimi con carne, pesce e verdure. Per realizzare un barbecue con salsicce e hamburger anche nella tua cucina professionale non serve molto:
- un tritacarne elettrico professionale
- un tritatutto professionale per offrire una variante vegetariana al tradizionale hamburger
- una piastra a induzione e griglia compatibile
così potrai offrire barbecue tutti i mesi dell’anno e a bassi costi!
Qualità e sicurezza della griglia per piastra a induzione
A proposito di griglie per piastre a induzione, è molto facile confondere il semplice accessorio con la piastra a induzione vera e propria. Quest’ultima è sostanzialmente un tipo particolare di fornello che sfrutta l’energia elettromagnetica mentre la griglia è un accessorio che completa le possibilità di cottura della piastra stessa. In un certo senso la griglia per piastra a induzione sta alla piastra come la legatrice per salsicce sta all’insaccatrice, una competa l’altra. La cosa straordinaria è che questi accessori sono progettati per funzionare perfettamente con tutti i tipi di fornello. Quindi se acquisti una griglia per piastra a induzione è come se avessi comprato più prodotti al prezzo di uno! La versatilità è la caratteristica che dà veramente valore a un prodotto ed è per questo che i nostri prodotti sono così amati; basti pensare alla nostra affettatrice per tagliare non solo insaccati ma anche formaggio e molto altro.