Risultati di misura precisi con il rilevatore CO2, anche per temperatura e umidità dell'aria
Il misuratore CO2 è dotato di un display LCD, sul quale viene rappresentato a grandi cifre il contenuto di anidride carbonica. Per determinare con precisione il contenuto di CO2, il dispositivo di misurazione utilizza un sensore NDIR che utilizza la radiazione infrarossa per determinare la saturazione con le molecole di CO2. Ciò fornisce risultati di misurazione molto rapidi e accurati della concentrazione di anidride carbonica nell'aria. Per una rapida panoramica, gli intervalli di misurazione sono rappresentati a colori (verde: da 400 a 700 ppm, giallo: da 700 a 1500 ppm, rosso: oltre 1500 ppm). Al di sopra di 700 viene emesso un segnale ogni due secondi, al di sopra di 1500 ppm l'allarme diventa più frequente con due beep al secondo.
Inoltre, il dispositivo fornisce misurazioni precise di temperatura e umidità. I valori vengono rappresentati con una precisione di 1 unità sul display. La temperatura viene misurata in un intervallo di -20 - 60 °C e l'umidità viene visualizzata in un intervallo di 1 - 99 %. Tutti i valori vengono aggiornati dopo < 1 secondo in maniera tale da essere sempre al corrente per quel che riguarda umidità dell'aria, temperatura o contenuto di CO2.
Il misuratore CO2 è alloggiato in una stabile struttura in plastica (ABS), capace di resistere anche a grandi oscillazioni di temperatura o di umidità dell'aria. Per un funzionamento perfetto, carica la batteria al litio (18650) integrata tramite una connessione USB di tipo C. Quando è carica, la batteria fornisce alimentazione per 12 ore. Tramite un display hai sempre una panoramica dello stato di carica. Se necessario, puoi utilizzare il cavo USB lungo 90 cm per uno scambio dati con computer.
Controlla l'umidità, la temperatura e il contenuto di anidride carbonica con il misuratore di CO2 di Steinberg Systems e assicurati un clima abitativo ottimale!