Trova oro, argento e metallo con il cercametalli professionale di misurazione targato Steinberg Systems
Il metal detector, dotato di intuitivo pannello di controllo e display LED, localizza anche oggetti di piccole dimensioni, come monete, anelli o chiodi, se non si trovano a più di 20 cm di profondità nel terreno. Per la ricerca sono disponibili due diverse modalità: se si seleziona la modalità Disc, l'indicatore di alcuni tipi di metallo viene disattivato ai fini di una differenziazione più precisa. Con la modalità Notch, è possibile selezionare gli intervalli di frequenza per determinati metalli.
I segnali acustici attirano l'attenzione sulla scoperta appena fatta. Per isolarti dai rumori esterni e dai rumori degli altri metal detector e per far sì che nessuno venga a sapere della scoperta fatta, il dispositivo ha un collegamento per le cuffie. Qui è possibile collegare le cuffie tramite una presa jack da 3,5 mm. Il volume è regolabile tramite una manopola.
Il consumo energetico è molto limitato grazie alla più moderna tecnologia. La sonda metallica è alimentata da due batterie da 9 V e può essere utilizzata ovunque grazie al peso ridotto. Infine, grazie al braccio telescopico allungabile tra 106-122 cm, il metal detector può essere utilizzato da cercatori grandi o piccoli, senza doversi piegare. I poggiabraccia imbottiti del metal detector ergonomico assicurano una ricerca efficace, nonché confortevole. Il punto forte: poiché che la bobina di ricerca con un diametro di 28 x 22 x 1,5 cm è impermeabile, è possibile cercare i tesori anche sotto la pioggia, la neve oppure nelle acque basse.