Ruota inglese - 710 mm
La ruota inglese MSW-EW-710 di MSW è indispensabile come attrezzatura per l'officina in tutti quei luoghi dove bisogna piegare le superfici di metallo in modo semplice e diretto. Che si tratti di lavori di restauro della carrozzeria in autofficine oppure di lavori di riparazione del serbatoio o del parafango, con questa ruota inglese otterrete sempre la curvatura del metallo desiderata.
Questo attrezzo ha il vantaggio che non bisogna riscaldare o martellare le superfici di metallo prima di curvarle. Con pochi semplici passaggi si ottengono risultati convincenti sulle parti della carrozzeria oppure su altre superfici metalliche. Grazie alla ruota inglese di MSW risparmierete tempo prezioso e il metodo risulterà essere estremamente economico.
Questa curvatrice per piegare la lamiera è uno strumento essenziale nella lavorazione dei metalli, insieme ai sei diversi rulli stiratori con cui potrete curvare metalli di diversi spessori grazie alla pressione. Con l'aiuto del mandrino filettato, potete tendere il pezzo da lavorare tra il rullo principale grande e uno dei rulli stiratori grandi da 2 a 12 pollici.
Il modulo della ruota inglese è profondo 710 mm, in modo che la maggior parte dei pezzi da lavorare più grandi trovino sufficiente posto. Con una leva è possibile applicare sul metallo la pressione necessaria per curvarlo. Per ottenere buoni risultati, il materiale non deve superare lo spessore di 1,5 mm.
Il dispositivo è stato costruito in acciaio robusto, la sua stabilità lo rende perfetto per la lavorazione dei metalli e il suo materiale si distingue per l’elevata resistenza e durevolezza. Nel telaio si trova integrato un pratico ripiano per i rulli, in modo che siano sempre a portata di mano quando è necessario cambiarli. I piedi della ruota inglese sono dotati di fori di montaggio tramite cui il dispositivo può essere fissato in modo saldo e sicuro con l’aiuto di alcune viti sul pavimento dell’officina oppure essere agganciato ad un tavolo di lavoro.