Con la macchina sturatubi MSW-DRAIN CLEAN 2.3E pulirete in maniera efficace e flessibile tubi e scarichi. Potrete trasportarla anche con la vostra auto e montarla ovunque con il minimo sforzo.
La macchina sturatubi MSW-DRAIN CLEAN 2.3E è pensata soprattutto per un uso mobile. Grazie al suo design compatto a forma di valigia e alla sua comoda maniglia, la macchina può essere facilmente trasportata e portata ovunque ci sia bisogno di pulire tubi sporchi o scarichi. È ideale per aziende di installazione e idraulici che hanno necessità di effettuare la manutenzione di tubi e scarichi in spazi diversi, come alberghi, case di cura o macellerie, ma anche per servizi d'emergenza che hanno bisogno di uno strumento veloce ed efficace.
La macchina sturatubi ha un motore elettrico da 390 W ed è facile da usare. La sonda spurgatubi è collegata in maniera comoda e sicura alla macchina grazie a una leva. Nel tubo la spirale viene introdotta meccanicamente con le mani grazie alla bobina manuale. Per la protezione delle mani sono inclusi degli spessi guanti da lavoro. Con l'interruttore a tre stadi la spirale viene fatta girare continuamente in senso orario o antiorario e il motore della macchina viene fermato.
La sonda spurgatubi con un diametro di 16 mm è costituita in un materiale molto resistente che può essere facilmente utilizzato in ambienti umidi. Può essere utilizzata per tubi e scarichi con un diametro per da 30 a 100 mm, in modo da pulirli a fondo o rimuovere le ostruzioni. A tal fine non sono necessari degli additivi chimici. La sonda è composta da sei elementi singoli, che possono essere montati tramite delle salde giunzioni raggiungendo una lunghezza totale di 14,7 m. Può essere conservata e trasportata in un cestino.
I quattro strumenti di pulizia forniti possono essere fissati con una vite all'estremità della spirale su un giunto T-Nut permettono un uso flessibile dell'unità. Con il trapano dritto si può esplorare il tubo e tener traccia di eventuali ostacoli. Il trapano a testa piatta elimina grassi e altre sostanze liquide. Con il trapano piatto a doppia testa si possono rimuovere depositi chimici e altro materiale incrostato portandoli fuori dal tubo. Con lo strumento di ritrazione possono essere rimosse dal tubo delle punte rotte.
Con la chiave di separazione si può rapidamente e facilmente accorciare la bobina o sostituire lo strumento. Così è assicurato un uso comodo e mobile della macchina sturatubi. Grazie alla sua costruzione compatta può essere non solo facilmente trasportata ma anche costruita e messa in funzione senza grandi sforzi. Il cavo d'alimentazione lungo 2,1 metri offre la possibilità di un ampio movimento e gli stabili piedi assicurano una salda posizione.