Calandra manuale - 610 mm
La curvatrice manuale MSW-SR610 è un aiutante indispensabile quando è necessario piegare il metallo; che si tratti di cilindri o tubi, questo attrezzo aiuta a raggiungere i migliori risultati nella lavorazione dei metalli. La pressa a rullo è ideale per piegare un'ampia varietà di metalli in acciaio, alluminio, rame o ottone.
La calandra manuale di MSW è costituita da tre rulli in acciaio lucidato particolarmente duro. Con l'aiuto di una manovella è possibile tirare e piegare lamiere o barre di metallo con uno spessore massimo di 0,8 mm. Per deformare le barre, sono presenti sul bordo del rullo delle depressioni con un diametro di 2,4 mm, 3,2 mm e 4 mm.
A seconda del materiale e della curvatura desiderata, è possibile regolare la distanza e l'angolo dei rulli. La larghezza massima delle lamiere non deve superare i 610 mm. La calandra manuale è adatta per una vasta gamma di compiti come la sagomatura di rigonfiamenti, cilindri o tubi. Se necessario, le lamiere possono anche essere tirate diritte.
La costruzione stabile della curvatrice in ghisa si adatta perfettamente per la lavorazione dei metalli. Il rullo più alto può essere scollegato e rimosso in poche mosse, quindi la manutenzione del dispositivo viene facilitata. In questo modo anche le lamiere di metallo già lavorate possono essere rimosse più facilmente. Per un posizionamento sicuro, il dispositivo può essere fissato al pavimento con delle viti.