Per una produzione di miele ottimale, assicurati di avere una buona base! I fogli cerei in plastica di Wiesenfield sono le anime in cui vengono stampati gli abbozzi delle cellette esagonali. Questo set include 20 fogli cerei! I favi in plastica si rivelano particolarmente facili da curare e sostenibili, perciò potrai utilizzare più volte i fogli cerei. Per assicurare un utilizzo semplice, i fogli sono dotati di telaini che si attaccano comodamente al melario.
Il foglio cereo da melario in plastica di facile manutenzione
Per preparare i fogli cerei, mettere la cera sui favi preformati. Le tue api costruiscono le cellette per depositarvi il miele solo sulle superfici cerate. Ogni celletta ha una dimensione di 5,4 mm ed è ideale per la conservazione del miele. La tempestiva introduzione di uno o più fogli cerei assume assoluta rilevanza. Dopo la smielatura, rimuovere ed eliminare la vecchia cera. In questo modo si ottiene un ciclo di cera aperto, che garantisce condizioni igieniche ottimali nell'alveare.
I favi di plastica sono estremamente facili da curare. Vengono lavati con un'idropulitrice ad alta pressione o puliti con acqua calda inferiore a 65 °C e disinfettati con la lisciva a 50 °C. Se si utilizzano pochi favi in plastica, servirà uno scalpello o una leva per togliere la cera. Per assicurarsi che i fogli cerei in plastica non si deformino, si consiglia di utilizzare l'acqua a una temperatura inferiore a 65 °C e di appendere i fogli non usati nel melario.