Variabile: questa bricchettatrice lavora efficacemente biomasse come trucioli di legno, scarti di carta o residui vegetali con un contenuto di umidità inferiore al 12%.
Potente: la coclea della bricchettatrice ruota a 960 giri al minuto e guida efficacemente la biomassa verso gli elementi riscaldanti.
Robusta: con tubi di riscaldamento ad alte prestazioni da 6000 W, la macchina produce bricchetti compatti e lunghi fino a 25 cm.
Efficace: grazie a componenti perfettamente selezionati, la pressa bricchettatrice produce fino a 300 kg di bricchetti all'ora.
Capiente: la tramoggia da 32 litri della pressa bricchettatrice fornisce materia prima in abbondanza.
La pressa bricchettatrice per produrre bricchetti senza polvere
Vuoi usare i bricchetti per il riscaldamento o mettere da parte materiale compatto e senza polvere per il prossimo inverno? Con la pressa bricchettatrice di Wiesenfield, produci bricchetti in modo facile e veloce con segatura o residui di legno, come parti di piante, scarti di carta o trucioli di legno. La pressa bricchettatrice si distingue per le sue elevate prestazioni e per la bassa usura durante il funzionamento quotidiano.
Aumenta la produzione di bricchetti con la bricchettatrice di Wiesenfield
Grazie a componenti perfettamente selezionati, la bricchettatrice è in grado di produrre fino a 300 kg di bricchetti all'ora. La macchina convince con una potenza totale di 21 kW e il pannello di controllo è facile da usare. Proprio sul pannello puoi determinare la direzione della coclea e la temperatura dei tubi di riscaldamento per ottenere la forma ottimale. I bricchetti di forma cilindrica possono avere una lunghezza massima di 25 cm e si conservano senza problemi e senza polvere.
Per iniziare la produzione, versa la biomassa in un'ampia tramoggia da 32 litri. I singoli pezzi di materia prima non devono essere più grandi di 5 mm. Inoltre, bisogna assicurarsi che contengano meno del 15% di umidità, il valore ottimale è di circa il 12%. La coclea trasporta la biomassa nella bricchettatrice attraverso i tubi di riscaldamento e un motore da 15.000 W aziona la coclea a una velocità di 960 giri/min. L'elemento riscaldante raggiunge i 6.000 W e porta la miscela grezza ad alte temperature. Il risultato saranno bricchetti altamente compressi, ideali per lo stoccaggio o la successiva lavorazione.