Tagliatrice al plasma - 40 A - digitale - accensione pilota
La
tagliatrice al plasma Prolox 40 di Welbach combina la precisione del digitale con componenti di alta qualità che assicurano risultati ottimali nel taglio di metalli. Con i suoi valori prestazionali eccellenti, il dispositivo è fondamentale in officine, nell'edilizia e anche nell'ambito privato, dove devono essere lavorati metalli conduttori come rame, acciaio, ottone, acciaio inox o alluminio.
Il pannello di controllo dispone di una manopola classica per l'aria compressa e di un menu di navigazione digitale tramite cui è possibile regolare tutti gli altri parametri della
tagliatrice al plasma. L'aria compressa selezionata è ben visibile sul manometro, l'intensità di corrente può essere regolata in modo preciso mediante il display al LED. Inoltre, premendo un tasto, è possibile regolare la modalità di funzionamento a 2 o 4 tempi e il flusso del gas.
Per il taglio al plasma con aria compressa potete scegliere una corrente di taglio massima di 40 A. Con un ciclo di lavoro del 60 %, la corrente di taglio ha una potenza massima di 40 A. Se la potenza viene portata a 34 A, si può tagliare senza interruzioni. Il ciclo di lavoro lungo è reso possibile dal raffreddamento ottimale del dispositivo.
A seconda del metallo, è possibile una profondità di taglio di 12 mm. Il cavo lungo 5,8 m del bruciatore Trafimet S45 assicura la massima libertà di movimento quando si eseguono tagli di fughe come ad esempio tagli nel metallo. Con una pressione di lavoro da 3 a 4 bar, la torcia da taglio fornisce un arco costante per un taglio affidabile del metallo. È possibile selezionare il compressore esterno in base alle esigenze e alle circostanze. Questo rende il dispositivo molto flessibile e facile da trasportare.
L’arco di luce della taglierina al plasma viene avviato tramite l’accensione pilota senza contatto. Ciò permette il taglio di griglie di metallo senza che l'arco di luce perda la costanza e debba essere azionato nuovamente. Se il processo di taglio viene interrotto, il deflusso del gas garantisce un raffreddamento ottimale dell'ugello e ne minimizza l'usura. A seconda delle necessità, il tempo di deflusso del gas può essere impostato tra 0 e 50 secondi.
Il dispositivo è dotato di un termofusibile mostrato tramite un diodo al LED. La funzione di protezione spegne il dispositivo quando è in stato di errore oppure la temperatura aumenta notevolmente. Inoltre, si attiva quando il periodo di accensione della potenza selezionata viene superato. Anche il diodo si accende e la
tagliatrice al plasma viene spenta. In entrambi i casi il raffreddamento dell'aria rimane attivo. Una volta raggiunta la normale temperatura di lavoro, è possibile continuare con il taglio del metallo.
Anche se per il trasporto si consiglia di utilizzare un carrello per saldatrici, la
tagliatrice al plasma, grazie alla sua impugnatura pratica, può essere spostata senza problemi.