Bilancia pesapacchi - tarata - 300 kg / 100 g - 60 x 50 cm
Con bilancia per pacchi puoi pesare pacchetti e altre merci con cui lavori quotidianamente. La bilancia tarata di TEM è estremamente compatta e può essere trasportata ovunque tramite l'impugnatura. Il dispositivo è facile da usare e soddisfa gli alti standard del commercio per le bilance pesapacchi.
La bilancia da banco risponde alle norme per il commercio, ciò è confermato dal marchio di qualità M. Viene spedita già calibrata e tarata. Questa verifica vale due anni a partire dalla messa in funzione e, a seconda delle norme nazionali, deve essere identificata come tarata da una persona autorizzata. Solo allora, la bilancia riceve l'etichetta che indica che è stata tarata. Alla scadenza dei due anni, la bilancia può essere portata all'ufficio di pesi e misura per essere tarata nuovamente. Riceverete, inoltre, una dichiarazione di conformità che deve essere conservata insieme alla bilancia e una targhetta che indica l'anno della taratura. Questo è il presupposto per determinare a norma di legge il peso della merce da mettere in vendita.
La precisione delle bilance dipende dal peso massimo da misurare. La bilancia per pacchetti di TEM offre due intervalli di misurazione che permettono di aumentare il grado di precisione anche in caso di oggetti meno pesanti. Fino a 150 kg la misurazione avviene con uno scarto massimo di 50 grammi, per oggetti fino a 300 kg, invece, lo scarto può essere al massimo di 100 g. La taratura, che deve essere rinnovata dopo due anni, garantisce che lo scarto non venga superato.
La superficie di pesata è in acciaio al carbone antistatico, rivestito e robusto. Poiché è aperta su tre lati, è possibile pesare anche oggetti di grandi dimensioni che superano la superficie (di 60 x 50 cm). I piedini antiscivolo, regolabili in altezza, garantiscono una tenuta sicura e bilanciata.
I valori misurati vengono visualizzati su un moderno display LCD, collegato direttamente alla superficie della bilancia. Le cifre del monitor sono di grandi dimensioni e quindi di chiara lettura. La retroilluminazione regolabile assicura una visibilità sempre perfetta dei risultati di pesatura.
Il pannello di controllo è strutturato in maniera chiara ed è facile da usare. Tramite cinque pulsanti è possibile selezionare e regolare tutte le funzioni di base necessarie: funzionamento, retroilluminazione, taratura, intervallo di misurazione e azzeramento. Il pannello di controllo è protetto da una copertura trasparente.
Il display della bilancia è alimentato a batteria ed è quindi adatto anche per l’utilizzo mobile in viaggio. Con un’autonomia della batteria superiore alle 100 ore, questo dispositivo ha una durata eccellente. Sul display si trova un indicatore di stato che mostra il livello della batteria, così potrete ricaricarla in tempo. Grazie alla sua forma compatta e alla maniglia di trasporto, il dispositivo è facile da riporre e trasportare.
La bilancia a piattaforma è dotata di un’interfaccia RS 232 tramite la quale è possibile realizzare un collegamento con un computer o una cassa. Per il trasferimento dati avete a vostra disposizione diversi protocolli di comunicazione, come DIALOG 06, TEM, TISA e DELTA.
Per offrire la massima qualità, la struttura della bilancia è estremamente resistente grazie ai materiali di alta qualità. L'alloggiamento del display è realizzato in robusta plastica ABS, mentre la superficie di pesata è in resistente acciaio al carbone rivestito. Quindi la durata del dispositivo è garantita. TEM sta per esigenze industriali di qualità e affidabilità, motivo per cui la bilancia viene fornita con una garanzia di tre anni.