Precisione calibrata con la bilancia da banco di TEM
La bilancia da banco rispetta le norme commerciali, cosa che viene confermata anche dal marchio di qualità M su sfondo verde. Viene spedita già calibrata e tarata. Questa verifica vale due anni a partire dalla messa in funzione e, a seconda delle norme nazionali, deve essere identificata come tarata da una persona autorizzata. Solo allora, la bilancia riceve l'etichetta che indica che è stata tarata. Alla scadenza dei due anni, la bilancia può essere portata all'ufficio di pesi e misura per essere tarata nuovamente. Riceverai inoltre una dichiarazione di conformità che deve essere conservata insieme alla bilancia.
La bilancia prezzatrice omologata offre risultati di misurazione di massimo 30 kg. I valori comunicati vengono mostrati sullo schermo LCD con retroilluminazione. Per un utilizzo semplice, hai a disposizione le funzioni calcolare il prezzo, sommare, tarare, azzerare e salvare. Su questa bilancia è possibile salvare 250 posti di memoria. Inoltre, il pannello di controllo è resistente contro grasso e acqua.
La bilancia da mercato può essere azionata tramite un alimentatore oppure a batteria. Con un’autonomia della batteria di 100 ore, questo dispositivo ha una durata eccezionale. La superficie di pesata ha dimensioni di 28 x 35 cm ed è in acciaio inox igienico. I piedini antiscivolo, regolabili in altezza, garantiscono una tenuta sicura e bilanciata.
La bilancia da banco è dotata di un’interfaccia RS-232, tramite la quale è possibile realizzare un collegamento con un computer o una cassa. Per il trasferimento dati hai a tua disposizione diversi protocolli di comunicazione, come DIALOG 06, TEM, TISA e DELTA. Il cavo per l'interfaccia è incluso nella spedizione insieme al cavo di alimentazione.