Bilancia da tavolo - tarata - 1,5 kg/ 0,5g - 3 kg/1 g - LED
La bilancia da tavolo TEKO+LED03T-PLS-B1 fornisce risultati di misurazione particolarmente precisi, ha una capacità di pesatura massima di 3 kg e una precisione di 1 g. La bilancia è quindi ideale per il lavoro nei negozi, nelle farmacie, per i venditori di tè al dettaglio, nell'industria alimentare, nei mercati settimanali e in altri ambiti di utilizzo in cui il peso del prodotto viene controllato. La bilancia è già calibrata e tarata e quindi approvata per il commercio! La taratura è valida per due anni dall'inizio della messa in servizio. Nell’assortimento TEM troverete forniture industriali di alta qualità e bilance precise per tutti i campi di applicazione.
La bilancia rispetta le norme per il commercio, questo viene confermato dall‘etichetta con la lettera M su sfondo verde. Viene consegnata calibrata e tarata. Questa verifica vale due anni a partire dalla messa in funzione, a seconda delle norme nazionali deve essere identificata come tarata da una persona autorizzata. Solo in quel momento la bilancia riceve il cartellino che indica che è stata tarata. Allo scadere dei due anni, può essere tarata nuovamente. Riceverete inoltre una dichiarazione di conformità che deve essere conservata presso la bilancia. La bilancia dispone inoltre di una targhetta con l’indicazione dell’anno di taratura. Questo è il presupposto per determinare a norma di legge il peso della merce da mettere in vendita.
Oggi nessuno ha più tempo da perdere, volete risultati di pesatura rapidi e precisi? La scala della bilancia mostra direttamente i risultati, anche quando si azzera, il display al LED reagisce immediatamente. Possono essere visualizzati il risultato della pesatura, il prezzo unitario e i costi totali. Grazie alla retroilluminazione, il display permette di lavorare comodamente anche in ambienti scarsamente illuminati. Le cifre rosse alte 20 mm sono chiaramente visibili anche in caso di angolo di visualizzazione ridotto. Anche i segnali acustici sono di ausilio al buon funzionamento.
La bilancia elettronica ha diverse funzioni pratiche. Quando la correzione automatica del punto zero è attivata, la bilancia indica sempre un punto zero stabile, ad esempio quando la temperatura ambiente cambia. È possibile scegliere tra due modalità di pesatura. Con W1 si pesano da un minimo di 10 g ad un massimo di 1,5 kg con una precisione di 0,5 g. Con W2 i parametri raddoppiano.
La tastiera a membrana si caratterizza per la sua resistenza all'acqua e al grasso. Grazie ai robusti piedini in gomma, la bilancia ha sempre un supporto sicuro e antiscivolo. È anche possibile regolare l'altezza dei piedi per compensare le aree irregolari. I piedini in gomma proteggono inoltre la superficie di lavoro da graffi.
Per garantire un funzionamento prolungato, la bilancia di controllo è dotata di una batteria integrata da 6 V da 4,5 A. Ciò consente un funzionamento mobile fino a 40 ore. La bilancia può essere utilizzata anche durante il caricamento senza problemi. La bilancia ha una modalità di risparmio energetico che protegge la batteria e consente di risparmiare energia.
La bilancia ha due superfici di pesata intercambiabili di 17 x 22 cm. Una superficie è in acciaio inossidabile, l'altra è una ciotola di pesata in resistente plastica ABS. La ciotola ha un'altezza di 5 cm e un volume di 3 litri. Nella progettazione della bilancia di controllo è stata data grande importanza ad un design compatto. Le dimensioni ridotte e il peso contenuto la rendono facile da sistemare e da trasportare. L'alloggiamento è inoltre realizzato in plastica resistente.
La prezzatrice preimpostata dispone della diffusissima porta seriale RS232, che permette di collegare facilmente la bilancia ad un registratore di cassa o ad un PC. Tutte le informazioni sulle opzioni di impostazione si trovano sul CD del software. TEM è sinonimo di tecnologia di misura di alta qualità e affidabilità.