Bilancia da banco prezzatrice - tarata - 6 kg/2 g - 15 kg/5 g
La bilancia da banco TEM015D-B1 permette di pesare in modo molto accurato oggetti fino a 15 kg con una precisione di 5 g. I risultati vengono mostrati su un display LCD. La bilancia è quindi perfetta per lavorare in negozi, farmacie, botteghe che vendono tè, nell'industria alimentare, al mercato o in altri ambiti in cui bisogna pesare i prodotti. La bilancia è a norma CE, certificata OIML, già calibrata e tarata e quindi approvata per il commercio! Il periodo di validità della calibrazione è di due anni dall'inizio della messa in servizio. Nell'assortimento TEM trovate attrezzature per l'industria e bilance precise per tutte le sfere di attività.
La bilancia da banco rispetta le norme per il commercio, ciò viene confermato dall’etichetta M. Viene spedita già calibrata e tarata, la verifica vale due anni a partire dalla messa in funzione e, a seconda delle norme nazionali, deve essere identificata come tarata da una persona autorizzata. Solo allora, la bilancia riceve l'etichetta che indica che indica che la taratura è avvenuta. Alla scadenza dei due anni, la bilancia può essere portata all'ufficio pesi e misure per essere tarata nuovamente. Riceverete inoltre una dichiarazione di conformità che deve essere conservata insieme alla bilancia, quest’ultima dispone di una targhetta con l’indicazione dell’anno di taratura. Questo procedimento è il presupposto per determinare a norma di legge il peso della merce da mettere in vendita.
Volete risultati di pesatura precisi e veloci? La scala della bilancia da banco mostra direttamente i risultati! Anche quando si azzera, il display LCD a tre colori reagisce velocemente. Il risultato di pesatura, il prezzo al pezzo e il prezzo totale possono essere visualizzati sul display.
Grazie alla retroilluminazione è possibile leggere i valori anche in ambienti di utilizzo bui. Le cifre blu alte 28 mm sono ben leggibili anche da una cattiva angolatura, inoltre, i segnali acustici supportano il funzionamento.
La bilancia elettronica dispone di diverse pratiche funzioni come il calcolo del prezzo. È possibile scegliere tra due modalità di pesatura: con la modalità W1 bisogna pesare almeno 40 g fino ad un massimo di 6 kg, la precisione è di 2 g. Con la modalità W2 si può pesare fino a 15 kg con una precisione di 5 g. Il numero massimo di articoli da salvare è 250, poi sono disponibili 8 memorie a cui si accede rapidamente per degli articoli selezionati.
La tastiera è molto resistente all'acqua e ai grassi. Per proteggere il display sul bordo della bilancia è presente un gancio di sicurezza. Grazie ai robusti piedini in gomma, la bilancia mantiene sempre una posizione stabile e non scivola. Inoltre, potete regolare i piedini in altezza e compensare quando la bilancia si trova su postazioni non piane. In più i piedi in gomma proteggono la superficie di lavoro dai graffi.
Per assicurare un funzionamento duraturo, la bilancia è dotata di una batteria integrata da 6 V 4,5 Ah. Questa consente un funzionamento mobile fino a 100 ore. Inoltre la bilancia può tranquillamente essere utilizzata anche durante la ricarica. La potenza della batteria attuale viene visualizzata sotto forma di barra. La bilancia dispone di una modalità di risparmio energetico che protegge la batteria e permette di risparmiare energia.
La prezzatrice ha una superficie di pesata in acciaio inox che misura 23 x 30 cm. Durante l'ideazione della bilancia da banco è stata data particolare importanza al design compatto. Le dimensioni e il peso limitato del dispositivo rendono semplice lo stoccaggio e il trasporto. L'alloggiamento è fatto di plastica resistente.
La bilancia da tavolo pre-impostata dispone di un collegamento RS232 ampiamente diffuso. Con questo collegamento di interfaccia seriale è possibile collegare la bilancia con una cassa o un computer. TEM è sinonimo di misurazione precisa di alta qualità e affidabilità.