Il treppiede per le tue attrezzature da laboratorio
Al fine di riscaldare liquidi in laboratorio, un treppiede è la scelta principale per matracci di Erlenmeyer o per grandi contenitori. Il treppiede da laboratorio SBS-LA-29 di Steinberg Systems assicura una tenuta sicura dei più variegati contenitori da laboratorio e può essere utilizzato per serie di esperimenti più lunghi senza intoppi. Pertanto, non dovrebbe mancare in ogni laboratorio, che si trovi esso all'università, in un laboratorio di ricerca e sviluppo o a scuola.
Eseguire esami a caldo con il treppiede dal laboratorio
La stabile costruzione del treppiede è progettata per riscaldare in modo sicuro i contenitori e mantenerli caldi per lunghi periodi di tempo. La rotonda superficie di appoggio in ghisa ha un diametro esterno di 8,5 cm e interno di 5,5 cm, permettendo così di tenere in sicurezza contenitori dal diametro più ampio sul ripiano aperto durante il riscaldamento. Il ripiano è adatto ai contenitori dalle dimensioni ridotte, se viene utilizzata una superficie metallica di ceramica come superficie di appoggio. Per riscaldare, è possibile usare un bruciatore Bunsen, ma anche posizionare senza intoppi una lampada ad alcol sotto il treppiede, in assenza di un collegamento a gas.
Il materiale duraturo del treppiede da laboratorio è facile da pulire e richiede solo la minima manutenzione per garantirne il perfetto funzionamento. È possibile rimuovere senza sforzi le gambe di supporto, quando non si usa il treppiede e si desidera metterlo a magazzino. In questo modo, potrai sempre sfruttare al meglio lo spazio disponibile nel tuo laboratorio.