I treppiedi sono necessari in ogni laboratorio. Sono validi aiutanti che assicurano la libertà di movimento necessaria durante l'esecuzione di esami o serie di misurazioni. Un supporto stabile e una gestione flessibile del braccio di presa sono molto importanti. Pertanto, il treppiede è l'accessorio ideale che completa la tua attrezzatura da laboratorio.
Attrezzatura da laboratorio flessibile con morsetto regolabile e raccordo
Il supporto da laboratorio è costituito da una base stabile in acciaio, un'asta di acciaio, un raccordo fisso e un morsetto. La piastra di base è dotata di due prese nelle quali l'asta può essere fissata saldamente. Ciò consente di posizionarlo sia al centro che sul bordo della base. Con una lunghezza di 58 cm, l'asta di supporto offre anche molto spazio in altezza. Il raccordo, come attacco per il braccio della pinza, può essere fissato in modo sicuro e saldo alle aste con un diametro fino a 16 mm.
Il morsetto del supporto ha un’apertura compresa tra 0 e 85 mm, quindi può afferrare la maggior parte degli oggetti o dei contenitori utilizzati in laboratorio. Le dita prensili sono rivestite in gomma, che non reagisce ai liquidi chimici e allo stesso tempo impedisce lo scivolamento. La forma angolata dei bracci della pinza è particolarmente adatta per recipienti di vetro, siano essi provette o matracci di Erlenmeyer.