Con la doppia pompa per il vuoto SBS-VP-200 della Steinberg Systems è possibile creare condizioni di vuoto ottimali per processi di laboratorio come l'evaporazione, la distillazione, la cristallizzazione, l'essiccazione, il filtraggio o il degassamento, tramite la circolazione dell'acqua. Con la sua vasta gamma di applicazioni, questa efficiente pompa del vuoto è ideale per i laboratori e i test negli istituti di ricerca scientifica, nell'industria chimica, farmaceutica, biochimica o nel controllo alimentare.
Apparecchiature per laboratori efficienti ed ecologiche di steinberg_systems
Questo dispositivo dispone di due pompe per il vuoto con connessioni e manometri separati per la generazione simultanea di vuoto in parallelo. La pompa per il vuoto si distingue per la sua potenza: il motore da 180 CV genera una portata di 60 l/min a una pressione di 98.000 Pa (basso vuoto). Nonostante i valori elevati, il dispositivo funziona in modo estremamente silenzioso, con <50 dB e senza rumori molesti. È facilissimo da usare: la regolazione graduata può essere impostata a bassa velocità per un funzionamento stabile e ad alta velocità per un uso intensivo della potenza. Per un uso versatile, la valvola del vuoto può essere installata se necessario.
Un ulteriore punto a favore è il funzionamento particolarmente efficiente in termini di risorse ed energia della pompa a vuoto elettrica. Non solo risparmia elettricità ma, grazie al ricircolo, consuma poca acqua ed è quindi estremamente ecologica. Si è tenuto conto dell'ambiente anche per quanto riguarda la durata di vita della pompa per il vuoto. L'azionamento è fatto di acciaio inossidabile e l'alloggiamento di plastica robusta (PP). Questi materiali sono particolarmente resistenti alla corrosione e ai danni, per cui questo dispositivo ha una lunga durata di vita anche con un uso frequente.