Centrifuga da banco - 6 x 20 ml - RCF 1200 xg
La centrifuga da banco SBS-LZ-4000/20-6 del marchio Steinberg rappresenta un'ottima aggiunta per il vostro laboratorio. Si tratta di un dispositivo scientifico destinato all'uso in laboratori industriali, centri di ricerca o come attrezzatura scolastica. È adatta soprattutto per lavori biochimici con piccoli campioni.
Il motore elettrico di questa centrifuga da laboratorio dispone di una potenza pari a 110 Watt. Per mezzo del rotore il macchinario è in grado di processare contemporaneamente sei provette da 20 ml, per cui le posizioni delle fiale sono sempre numerate. Il numero di giri pari a 3200 rpm è regolabile senza livelli e produce un'accelerazione centrifuga relativa massima pari a 1200 xg.
Grazie al design leggero e compatto il trasporto della centrifuga da banco non è affatto problematico. Questo dispositivo salvaspazio si adatta inoltre a luoghi di lavoro ristretti. L'apparecchio dispone di un timer di spegnimento che può essere impostato in un intervallo compreso tra 0 e 30 minuti. Direte così addio a inutili periodi di attesa poiché potrete determinare che la centrifugazione giunga automaticamente al proprio termine.
Per tempi di centrifugazione superiori ai 30 minuti è prevista una modalità di funzionamento automatico. I tre piedini in gomma forniscono grande stabilità durante la centrifugazione e la copertura in plastica protegge i campioni da contaminazione. Per assicurare la massima funzionalità del dispositivo di raffreddamento la temperatura ambientale dovrebbe trovarsi fra 0 e 30 °C.
Arricchite la vostra attrezzatura industriale per ottimi risultati con la leggera centrifuga da banco SBS-LZ-4000/20-6. In presenza di sostanze insolubili una filtrazione non riesce a raggiungere ottimi risultati poiché il filtro in carta le ostruirebbe. In questo caso è necessaria una centrifuga da laboratorio.
Grazie al numero di giri impostabile senza livelli sarà prodotta una forza centrifuga elevata e le particelle solide saranno facilmente separate dal liquido. Sostanze solide, particelle o mezzi con una densità elevata a causa della potente forza centrifuga saranno pressati sul fondo delle provette. Dopo averle rimosse dal macchinario potrete molto semplicemente decantare il liquido.