Sicuro e duraturo: 2 bruciatori ad alcol con lunghi tempi di combustione.
Il pratico bruciatore ad alcol, parte delle attrezzature industriali di Steinberg Systems, coniuga i lunghi tempi di combustione con un'elevata sicurezza. Progettato appositamente per l'impiego professionale, questo modello è ideale per l'utilizzo in istituti di ricerca, università o laboratori. Ma si rivela una scelta ottimale anche per lezioni scientifiche o per alcuni esperimenti.
Le efficienti attrezzature da laboratorio di Steinberg System
L'alcol viene utilizzato come combustibile. La lampada ad alcol convince per la sua capacità di 0,2 l e tempi di combustioni di 1.5-2 h. Il bruciatore rimane stabile grazie alla base estremamente amplia. Il cappuccio incluso nella fornitura assicura che la fiamma aperta si spenga in modo sicuro. L'applicazione è quindi estremamente sicura e semplice, motivo per cui il bruciatore da laboratorio si presta perfettamente anche all'utilizzo nelle scuole.
Realizzato in acciaio inossidabile, il bruciatore ad alcol non è solo particolarmente duraturo e resistente agli agenti esterni, ma anche più sicuro nell'applicazione rispetto alle varianti in vetro. Il cappuccio protettivo incluso nella fornitura assicura inoltre che la fiamma si spenga correttamente. Anche l'indispensabile stoppino è incluso nella fornitura, solamente il combustibile liquido deve essere acquistato separatamente.
Note per un utilizzo sicuro del bruciatore ad alcol
Il bruciatore non deve mai bruciare fino a completo esaurimento dell'alcol! Il combustibile deve essere riempito in tempo. Per fare questo, spegnere la fiamma servendosi dell'apposito cappuccio protettivo incluso nella fornitura (non soffiare) e aspettare che il bruciatore si sia raffreddato a temperatura ambiente. Il bruciatore ad alcol deve trovarsi in posizione verticale durante il funzionamento. Non deve essere inclinato o scosso, altrimenti il combustibile liquido potrebbe fuoriuscire e prendere fuoco in modo incontrollato.