Molto facile da usare e con un peso preciso fino a 2 g
L'intuitivo funzionamento della bilancia elettronica da banco avviene tramite una tastiera resistente all'acqua e al grasso. Dispone delle funzioni comuni come tarare, sommare, azzerare, cancellare, calibrare e di 7 memorie ad accesso rapido e calcola il prezzo per unità in grammi o libbre. Il piatto di pesata in acciaio inossidabile facile da pulire misura 31 x 21 cm.
Grazie ai due display dello schermo LCD alto, i valori sono immediatamente visibili sul fronte e sul retro. L'indicatore torna a zero in frazioni di secondo non appena le merci vengono rimosse. I display con cifre di grandi dimensioni hanno una retroilluminazione che promette una buona leggibilità anche in condizioni di scarsa illuminazione.
La batteria a lunga durata con un massimo di 100 ore di funzionamento consente l'uso della bilancia da banco in modo indipendente dalla rete elettrica, ad esempio al proprio stand al mercato settimanale. Un indicatore della batteria avvisa in tempo quando le riserve di carica si stanno esaurendo. Per caricarla, è sufficiente collegare l'alimentatore 4 V/4 Ah in dotazione all'alimentazione. La modalità risparmio energetico sposta automaticamente la bilancia per la vendita in modalità standby quando non viene utilizzata per 3 secondi, quindi permette di ottimizzare i consumi.
I quattro piedini in gomma antiscivolo garantiscono un supporto sicuro per il robusto alloggiamento in plastica ABS e proteggono la superficie di lavoro dai graffi. Inoltre, i piedini in gomma sono regolabili in altezza e bilanciano le aree irregolari per garantire un risultato di pesata autentico.