L'argano con puleggia crea più potenza
Il paranco ha un motore di 450 W che permette di sollevare fino a 12 m carichi pesanti fino a 100 kg. Con il paranco elettrico a fune, i lavori in officina e in magazzino possono essere completati in un batter d'occhio. Con una velocità di sollevamento di 8 m al minuto sarai sempre in prima linea. Il cavo in acciaio solido, protetto da torsioni, è a bassa usura e quindi particolarmente resistente.
Se si inserisce la puleggia, l'altezza di sollevamento viene dimezzata a 6 m e la velocità di sollevamento viene dimezzata a 4 m al minuto. Allo stesso tempo, il carico sul paranco arriva a 200 kg e consente il sollevamento di carichi molto pesanti. Il paranco ha quindi il doppio della forza di trazione quando si utilizza la puleggia.
Il cavo di trazione può essere controllato premendo un pulsante tramite il telecomando. In caso di pericolo, è possibile premere l'interruttore di emergenza sul telecomando e il cavo si ferma. I ganci sono dotati ciascuno di un blocco di sicurezza e il dispositivo si spegne automaticamente nella posizione più alta e più bassa.
L'alloggiamento in acciaio è estremamente robusto e riduce quindi il rischio di segni di usura come graffi, scheggiature e corrosione. Contrassegnato con la classe di protezione IP54, il paranco elettrico è protetto da sporco e acqua e il dispositivo è inoltre dotato di protezione da sovraccarico termico.