Stazione saldante - 800 W - 4 LED - con lampada
La stazione saldante S-LS-22 di Stamos Soldering è la soluzione ideale per saldare e riparare vari dispositivi elettrici, piastre a circuito stampato, stagnature, parti metalliche e molto altro ancora. Il set multifunzionale è composto da saldatore, pistola ad aria calda e slot USB ed è quindi la scelta perfetta per tutti i lavori di saldatura professionali che richiedono funzionalità e una lavorazione di alta qualità.
Con questa stazione saldante riceverete una pratica lampada d'ingrandimento che offre due vantaggi: la luce emessa illumina l'area di lavoro, consentendo un'osservazione precisa delle singole fasi lavorative, mentre la funzione di ingrandimento rende ancora più precisa la saldatura di complessi e dettagliati giunti di saldatura. In questo modo è possibile eseguire diverse operazioni in modo sicuro e preciso.
La stazione saldante è particolarmente potente grazie ai suoi 800 watt di potenza e un intervallo di temperatura compreso tra 200 - 500 °C. Il calore viene trasferito con precisione al saldatore e consente di ottenere un risultato solido e duraturo.
La pistola ad aria calda rende possibile l'impiego della tecnologia ad aria calda, con la quale possono essere saldati componenti di SMD velocemente e con precisione. Un ventilatore brushless genera una portata d'aria compresa tra 100 e 480 °C, che raggiunge una velocità fino a 120 litri al minuto. La velocità dell'aria calda è regolabile da una manopola di controllo a otto livelli. Il calore viene trasmesso all'aria attraverso gli elementi riscaldanti integrati. Oltre alla saldatura, la pistola ad aria calda può essere utilizzata anche per rimuovere adesivi o vernici a secco.
Grazie ai quattro indicatori LED separati è possibile tenere d'occhio tutti i valori impostati durante il processo saldante: i display visualizzano separatamente la temperatura della pistola ad aria calda e quella del saldatore. È inoltre possibile visualizzare l’intensità di corrente e la tensione contemporaneamente. L'amperaggio viene visualizzato sotto forma di numeri a quattro cifre e può quindi essere regolato con estrema precisione tramite il pannello di controllo digitale.
Sulla parte anteriore della stazione saldante è presente uno slot USB integrato, nel quale è possibile collegare e alimentare vari altri dispositivi compatibili. In questo modo è possibile ampliare il campo di applicazione della stazione di saldatura con numerosi dispositivi USB e allo stesso tempo impostare il lavoro secondo le vostre esigenze individuali.
Per facilitare il lavoro, è possibile impostare, tramite un interruttore sul pannello frontale, la pistola ad aria calda sia in modalità manuale che automatica. Sul lato della stazione saldante è presente un pratico supporto, nel quale è possibile fissare la pistola ad aria calda durante il lavoro. Una funzione sleep di 10 minuti per saldare il ferro completa l'ampia gamma di applicazioni della pistola.
La stazione saldante si distingue per le sue dimensioni ridotte di 25,2 x 18,5 x 14,3 cm, una struttura estremamente compatta, che la rende impiegabile anche sulle superfici di lavoro più anguste. E con il suo peso di soli 4,2 kg, il set di saldatura può essere facilmente trasportato e riposto. Inoltre, tutti i componenti della stazione saldante sono installati in modo sicuro e tutti gli interruttori di comando sono realizzati in acciaio resistente. Nel complesso, la stazione saldante S-LS-22 di Stamos Soldering è un dispositivo professionale e multifunzionale per operazioni di saldatura precise ed efficienti.