Tagliatrice al plasma comoda da usare
La corrente di taglio può essere impostata con un controllo rotativo tra 20 e 45 ampere, tutti i valori sono chiaramente visualizzati sul display a LED. Con un ciclo di lavoro del 100%, sono possibili 20 ampere. Questi valori di prestazione sono sufficienti per tagliare pezzi fino a 15 mm di spessore. Possono essere tagliati acciai per utensili, acciaio inossidabile e altri acciai altolegati, ma anche l'alluminio, il rame e il titanio non possono opporsi alla potente tagliatrice al plasma S-PLASMA 50-IGBT.
Per poter raggiungere i migliori risultati con ogni tipo di lavoro, la tagliatrice offre due diverse modalità di lavoro. Nella modalità 2 tempi la torcia funziona fintanto che l'interruttore viene premuto. In modalità 4 tempi basta invece premerlo solo una volta per attivare la torcia e premerlo di nuovo per spegnerla.
La macchina per taglio al plasma di Stamos Germany lavora con una tensione di funzionamento da 230 V. Per questo motivo è il dispositivo giusto per il lavoro in autofficine, aziende di lavorazione di metalli e produzione industriale. Inoltre, è ideale anche per lavori di restauro o riparazione in casa.
La torcia viene acccesa ad alta frequenza, grazie a questo è possibile dividere anche grate e griglie. Affinché il metallo non si ossidi o deformi dopo il taglio, l'apporto d'aria funziona per altri 10 secondi. Grazie all'aria la torcia viene raffreddata e si evitano possibili danni. L'unità di base è dotata di un potente raffreddamento tramite ventilatore per evitare surriscaldamenti.
L'alloggiamento compatto protegge la tecnologia interna della tagliatrice al plasma. All'esterno viene protetta tramite un rivestimento. Grazie alla pratica impugnatura è anche molto facile da trasportare Grazie a un codice QR sull'alloggiamento è possibile richiamare in qualsiasi momento le istruzioni per l'uso della tagliatrice al plasma.