Articolo: EX20021501
|Modello: MAGITEX 250
IL BLACK FRIDAY TERMINA IN
La saldatrice MIG/MAG MAGITEX 250 si avvale della più recente tecnologia inverter IGBT e offre la massima flessibilità e qualità. La regolazione continua della corrente di saldatura fino a 250 A garantisce saldature per un'ampia gamma di applicazioni. Se si salda a filo, è possibile scegliere tra filo pieno, per il quale è necessario un gas di protezione, o filo animato senza gas aggiuntivo. La saldatura MIG completa il dispositivo e permette di utilizzarlo anche all'esterno e in presenza di vento. Inoltre, è possibile utilizzare la funzione Liftarc TIG.
Sul chiaro pannello di controllo avrai tutti i valori ben in vista. È altrettanto facile selezionare il metodo di saldatura tra MIG/MAG, TIG Liftarc, Flux e MMA e passare dai circuiti a 2 e 4 tempi. A piena potenza, la saldatrice MIG raggiunge 250 A e un ciclo di lavoro del 60%. È presente un vano integrato per la bobina del filo. A seconda della qualità e del diametro del filo di saldatura, seleziona la modalità appropriata sul pannello di controllo e otterrai risultati ottimali. La saldatura MIG utilizza gas inerti per rame, magnesio e altri metalli non ferrosi e le loro leghe; la saldatura MAG con gas attivi è ottimale per acciaio dolce, acciaio e la maggior parte delle loro leghe. Se desideri saldare senza gas di protezione, utilizza un filo animato e seleziona la modalità flusso.
La modalità di saldatura TIG utilizza l'accensione Liftarc per attivare l'arco di luce. Per la saldatura a punti, seleziona la funzione spot sul display. È possibile controllare facilmente l'amperaggio fino a 200 A tramite il pannello di controllo. La saldatura MMA è usata specialmente per ferro o rame così come per leghe come ghisa o acciaio. Poiché non è necessario il gas per saldare con un elettrodo rivestito, è possibile utilizzare il dispositivo anche in condizioni avverse, ad esempio in presenza di vento. La funzione Arc Force stabilizza l'arco e consente di ottenere risultati di saldatura ottimali.