Saldatrice TIG - 200 A - IGBT set con maschera da saldatore EAGLE EYE
Quando si salda, il casco da saldatore è un accessorio fondamentale; per questo motivo, con questa saldatrice S-WIG 200 IGBT otterrete anche la maschera da saldatore EAGLE EYE. La saldatrice e il casco sono un'accoppiata vincente e sono quindi fondamentali nelle officine professionali e di hobbisti se si desidera saldare in modo preciso ma anche sicuro. Con una corrente di saldatura da 20 a 200 A, è possibile utilizzare il metodo TIG o MMA, a seconda del metallo da saldare e delle condizioni di saldatura.
Il processo di saldatura TIG della saldatrice S-WIG 200 IGBT utilizza la corrente continua (CC), il che la rende adatta a quasi tutti i tipi di metalli fusibili e alle loro leghe (come rame, nichel, titanio o acciaio). In questo caso la torcia causa piccole scintille e schizzi, per cui genera un filo di saldatura di alta qualità e quasi nessuna deformazione.
I parametri di saldatura possono essere controllati tramite il pannello di controllo. Attraverso tre regolatori è possibile impostare l’intensità di corrente, il tempo di decrescita della corrente e il tempo di post-flusso del gas. Mediante due tasti è possibile selezionare il metodo di saldatura e scegliere tra il funzionamento a 2 o 4 tempi. Il potente inverter IGBT permette un cambio rapido tra le modalità di saldatura e genera saldature di alta qualità con un tasso di errore molto basso.
Per la modalità MMA non è necessario alcun gas per la saldatura. Ciò rende il dispositivo utilizzabile anche in condizioni avverse come in caso di vento e consente di ottenere risultati di saldatura puliti con elettrodo. Grazie alla funzione "hot start" (avvio a caldo) integrata è garantita persino l'accensione di elettrodi problematici, in quanto viene generato un aumento automatico della tensione all'inizio delle operazioni di saldatura.
Il dispositivo ha inoltre una spia di guasto che si accende se l'apparecchiatura non riesce a funzionare correttamente a causa di un errore o se la saldatrice supera la durata di funzionamento standard. Nel secondo caso entra automaticamente in funzione la modalità di protezione che arresta il funzionamento del dispositivo. La sicurezza è garantita.
La maschera da saldatore automatica EAGLE EYE può essere utilizzata per tutti i comuni processi di saldatura e ha anche una pratica modalità "smerigliatura”. Con questa modalità, la maschera può essere utilizzata senza doverla mettere e poi togliere continuamente per effettuare sgrossature, tagli e smerigliature. Sia che siate artigiani di professione o che utilizziate la saldatrice per l'uso privato, il casco da saldatore EAGLE EYE unisce in sè tutti i meccanismi di protezione necessari e convince grazie alla sua qualità e durata.
Il casco di saldatura EAGLE EYE convince grazie alle sue lenti di protezione durature. Le cartucce sono alimentate da celle solari e 2 batterie CR2450. La maschera da saldatore lavora con un range di protezione dalla luce di 9 – 13 DIN. La dimensione della protezione visiva arriva fino a 98 x 55 mm. I caschi della serie Advanced hanno solitamente un tempo di reazione di 1/30.000 secondo per passare da chiaro a scuro.
Il casco per saldatura è fatto di plastica. Una caratteristica particolarmente interessante della maschera EAGLE EYE è che può essere adattata a diverse forme di testa. Anche la distanza tra la faccia e la visiera è regolabile. Questo garantisce una seduta sicura del casco che si lascia utilizzare in modo eccellente.