Macchina sottovuoto per alimenti - 165 W - 32 cm - Acciaio inox/ABS
Proteggete i vostri alimenti ed estendetene la durata con la macchina sottovuoto per alimenti RCVG-32E. Sarà possibile mantenere ermeticamente la freschezza di carne, verdure, erbe e salse. Disporrete quindi di un macchinario durevole e fondamentale per la creazione di squisiti piatti in ristoranti, hotel o eventi con catering. In questo modo gli alimenti, ma anche altri prodotti come cosmetici o parti elettroniche, possono essere tenuti lontani da polvere e sporcizia all'interno di un ambiente sicuro e salvaspazio.
La macchina sottovuoto per alimenti RCVG-32E di Royal Catering aspira completamente l'aria fuori dal sacchetto di plastica in cui le merci sono state precedentemente poste. Il meccanismo di bloccaggio assicura che il sacchetto non sia danneggiato e che l'aria possa fuoriuscire. Le dimensioni del sacchetto d'imballaggio possono essere individualmente determinate fino a una larghezza di 32 cm. Raggiunto il vuoto, l'apertura del sacchetto sarà sigillata con un filo di saldatura largo 3 mm. Ciò impedisce processi di deperimento del cibo come ossidazione, durante i quali possono formarsi funghi o batteri. I cibi rimangono freschi più a lungo e possono essere conservati congelati anche per più mesi.
L'alloggiamento è in acciaio inossidabile e rivestito in ABS così che l'unità possa soddisfare i più elevati standard igienici. Nel dispositivo è presente un pratico rullo in cui è possibile porre rotoli di pellicola da tagliare con diverse lunghezze. La macchina sottovuoto per alimenti è controllata in maniera intuitiva tramite un touchpad digitale con spia LED, elemento che permette risultati precisi e ripetibili.
La macchina sottovuoto per alimenti fornisce una varietà di funzioni con cui potete imballare in modo sicuro i vostri beni. Con la funzione di vuoto è possibile eseguire con una sola messa in funzione sia le operazioni di vuoto che di sigillo. Se necessario, il processo di vuoto si ferma quando viene premuto nuovamente il pulsante. La funzione di velocità offre la scelta tra una velocità di vuoto bassa o alta. Con la funzione scatola metallica (canister) può essere utilizzato per confezionare sotto vuoto anche un contenitore esterno collegato tramite un tubo flessibile.
La funzione food permette di regolare il processo di vuoto in base alla secchezza o umidità del cibo. Le impostazioni predefinite per la velocità del vuoto e la temperatura di sigillo corrispondono così alle condizioni del cibo. La funzione di impulso permette di regolare manualmente le impostazioni per l'imballaggio dato che la pressione di vuoto e la durata del vuoto possono essere regolate individualmente. Ciò è particolarmente importante per alimenti sensibili alla pressione o elementi di grande valore. Inoltre anche la funzione di sigillo può essere selezionata per assicurare la chiusura di sacchetti.
Gli alimenti confezionati sottovuoto possono essere non solo conservati e congelati, sono particolarmente adatti anche per la delicata cottura sottovuoto. Gli alimenti sigillati possono essere cotti per un periodo massimo di sette ore con un calore moderato da 55 fino a 60 °C. Questo metodo di cottura uniforme conserva le sostanze nutrienti presenti negli alimenti e ne assicura un gusto pieno.