Il potente scaldavivande dalle attrezzature per la gastronomia di Royal Catering
Il bagnomaria funziona grazie al principio della convezione: un elemento riscaldante riscalda l'acqua che si trova tra il dispositivo e i contenitori GN e trasmette il calore ai contenitori. Le pietanze più sensibili vengono riscaldate in modo efficace, ma anche mantenute al caldo per un periodo di tempo più lungo senza che si brucino.
Il bagnomaria convince per il suo ampio volume: il contenitore (GN 1/1) con coperchio è profondo 150 mm e contiene una grande quantità di alimenti che possono essere riscaldati o mantenuti al caldo. Questo significa un grande risparmio in termini di tempo ed è quindi ideale per grandi eventi oppure per gli orari di punta in ristoranti, bar e hotel. Inoltre, nel bagnomaria è possibile inserire anche altri contenitori GN con una profondità massima di 150 mm e combinarli tra loro.
L'efficiente elemento riscaldante da 3300 W riscalda velocemente l'acqua alla temperatura desiderata. Tramite la manopola è possibile attivare il termostato automatico che permette di regolare la temperatura fino a 100 °C. Il bagnomaria viene azionato con una miscela di propano e/o butano tramite un collegamento a gas G30 con una pressione massima di 0,03 bar.
Il contenitore per gastronomia, grazie al suo design ben studiato e all'alloggiamento resistente, è un prodotto affidabile che richiede poca manutenzione. Realizzato in acciaio inox, è estremamente resistente alla corrosione. Il materiale non è nocivo per la salute, la superficie è estremamente liscia e facile da pulire, quindi igienica. L'acciaio inox resiste in modo eccezionale anche ai colpi. I piedini in gomma assicurano un posizionamento stabile e non formano graffi sulle superfici.
Attenzione: questo dispositivo viene venduto solamente in CZ, DK, FI, FR, BE, HU, IT, NL, NO, SE e GB.