+39 06 97632404
Lun - Ven 10:00 - 14:00

IL BLACK FRIDAY TERMINA IN

0
d
:
0
h
:
0
min
:
0
s

Roditrici elettriche

Lasciati ispirare dal blog di expondo

La roditrice elettrica è uno degli strumenti quotidianamente utilizzati in officina e in cantiere da tutti coloro che si occupano di lavorazione dei metalli, assieme a una saldatrice tig e una smerigliatrice angolare. Le roditrici elettriche ti permettono di recidere e tagliare con facilità e precisione diverse superfici come fogli di alluminio, lamiere in acciaio inox e tubi di plastica. Scopri questa e altre attrezzature professionali a marchio MSW Motor technics e inizia ora il tuo shopping online con expondo!

I vantaggi di una roditrice elettrica di qualità

La roditrice elettrica è senza dubbio un dispositivo molto versatile e frequentemente utilizzato da fabbri, operai edili e addetti alla manutenzione delle strade, ma anche per appassionati del fai da te che attrezzano il proprio garage con una stazione saldante, un martello perforatore e altri elettroutensili di base. Le roditrici elettriche sono davvero essenziali per diverse attività. Non è possibile, infatti, operare tagli a superfici metalliche con altri strumenti semplici come forbici o cesoie. Al contrario, questo attrezzo incide e taglia senza il minimo sforzo anche oggetti curvilinei o corrugati, come tubi e canaline impiegati per impianti elettrici e condotti d´aria di ventilazione. Dopo averli sollevati e spostati con l´aiuto di un paranco manuale o di un argano, questi materiali devono essere riadattati in base allo spazio a disposizione. Grazie a una delle nostre roditrici elettriche, queste operazioni sono svolte rapidamente e con grande precisione, ottimizzando gli sprechi e riducendo gli errori di taglio. Ovviamente, la scelta non può che interessare elettroutensili in grado di garantire prestazione elevate. I modelli selezionati da expondo si distinguono per leggerezza ed ergonomia, poiché sviluppati per favorire la facilità d´impiego e ridurre inutili sforzi. La potenza massima di 625 Watt, la larghezza massima di taglio pari a 2,3 millimetri e il numero di giri al minuto da 800 a 1000 rappresentano una certezza, soprattutto per un uso prolungato e incessante. Inoltre, grazie al cavo di 2 metri, sarà possibile lavorare in tutta libertà. Seleziona ora la roditrice elettrica che più si addice alle tue esigenze e scopri altri utili prodotti come:

saldatrice inverter
verricello 12v

Elettroutensili professionali per lavorare in sicurezza

Gli sforzi dei produttori sono sempre più mirati a sviluppare macchinari in grado di migliorare la vita del lavoratore. La roditrice elettrica, la satinatrice e tutti gli altri prodotti per l´officina offerti da expondo soddisfano in pieno questo obiettivo, mettendo in rilievo proprio le esigenze dell´utente finale. Grazie al risparmio di tempo e fatica e, soprattutto, grazie all´aumento delle condizioni di sicurezza sul luogo operativo, l´importanza di avvalersi di queste attrezzature di ultima generazione in settori come quello siderurgico o metalmeccanico non può certo essere discussa. Le roditrici elettriche, al pari di altri utensili per tagliare o frantumare come le tagliatrici al plasma e i martelli demolitori, devono essere sempre impiegate con la massima attenzione. Anche i lavoratori più esperti, infatti, non devono cadere nell´errore di distrarsi col rischio di mettere a repentaglio la propria incolumità. L´agilità di manovra della roditrice elettrica è sicuramente un aiuto utile in questa direzione. La comoda impugnatura antiscivolo consente una presa decisa e la struttura robusta garantisce stabilità durante l´azione di taglio, che può essere effettuata a 360°. La precisione d´esecuzione, poi, dipende anche dalla destrezza e dalla familiarità con strumenti specifici come le roditrici elettriche, ma scegliere con attenzione i modelli migliori sul mercato significa anche ottenere risultati migliori con più facilità. Lo stesso vale per tutti i prodotti per l´officina e l´industria, dalle bilance da banco fino al separatore lcd.