Modello anatomico piede - con legamenti e articolazioni
Il modello anatomico piede PHY-FM-1 di Physa è un oggetto adatto allo studio dell'anatomia del corpo umano. Fornisce una riproduzione accurata della caviglia umana con articolazioni, ossa e legamenti, quindi può essere uno strumento estremamente utile in università, strutture di ricerca e laboratori. Grazie a questo modello è possibile descrivere e analizzare meglio la struttura dello scheletro e grazie al suo pratico supporto, può essere utilizzato come modello per l'ortopedia, la fisioterapia e l'agopuntura.
La passione per il dettaglio: il modello mostra la costruzione dello scheletro del piede. Quindi le parti della fibula e della tibia, l'osso del metatarso, il tallone, l'osso cuboide, la caviglia, la tibia, lo sfenoide, lo scafoide e l'astragalo possono essere identificati con facilità. Inoltre, vengono mostrati la caviglia superiore e inferiore con tutti i legamenti e la capsula articolare.
Il modello tridimensionale a grandezza naturale (scala 1:1) permette una visuale migliore dell'anatomia e della funzione del piede. Il prodotto si distingue inoltre per la sua elevata qualità che permette un'analisi accurata dell'articolazione tibio-tarsale.
La plastica robusta con cui è stato creato il modello, è molto resistente e si logora poco. Il modello convince soprattutto per la sua superficie che imita molto bene la struttura delle ossa ed è estremamente facile da pulire. Il collegamento dei singoli componenti avviene tramite le viti in robusto acciaio inox.
Il modello anatomico del piede stupisce anche per la sua durata e mobilità, che ogni utente imparerà ad apprezzare. Per la stabilità, è presente un piede quadrato in plastica con misure 110 x 110 mm e 20 mm di altezza. Per montare il modello, è sufficiente inserire il piede sull'asta di acciaio: il montaggio avviene quindi in pochi minuti!