Modello anatomico dei muscoli della gamba per scuole, università e studi medici
La scala del modello corrisponde al riferimento umano. Le parti della muscolatura dal bacino al piede sono state realizzate in modo dettagliato e realistico. I singoli elementi della struttura muscolare possono essere rimossi ed esaminati più da vicino. Il muscolo sartorio, il bicipite femorale, il gluteo massimo, il muscolo gracile, il muscolo semitendinoso, il muscolo semimembranoso, il muscolo retto femorale e il muscolo tensore della fascia lata possono essere rimossi per l'esame dell'anatomia della coscia. L'anatomia della parte inferiore della gamba è rappresentata in dettaglio con il muscolo soleo, il gastrocnemio e il muscolo estensore lungo delle dita, anch'essi rimovibili. Inoltre, la pianta del piede può essere staccata dal modello per un esame più approfondito.
Le dimensioni reali permettono di spiegare in modo molto chiaro tutte le funzioni e le connessioni della gamba umana. Il modello anatomico dei muscoli della gamba è dotato di una base stabile ed elegante ed è reso ancora più sicuro grazie a un ulteriore cavalletto. La muscolatura della gamba è chiaramente visibile su questo modello, che è quindi immancabile in ogni studio ortopedico!
Come per tutti i modelli anatomici di alta qualità di physa, lo stesso vale anche in questo caso: con questo modello 3D è possibile spiegare e illustrare in modo intuitivo le funzioni della gamba. La rappresentazione fedele di questo modello tridimensionale come oggetto di studio favorisce la comprensione e il processo di apprendimento, permettendo analisi precise delle varie parti della muscolatura della gamba.
Il design particolarmente realistico dell'anatomia dei muscoli della coscia e della gamba inferiore è reso possibile dall'uso di una plastica speciale e leggera. La costruzione particolarmente robusta e la facile manutenzione di questo modello sono la prova della sua qualità.