Modello anatomico bacino con vertebre lombari - maschile
Il modello anatomico PHY-PM-2 di Physa mostra il bacino maschile con le vertebre lombari a grandezza naturale. Tutti gli elementi di questo modello sono rappresentati fino nel dettaglio. Il modello è stato sviluppato con una speciale plastica per offrire una struttura superficiale il più realistica possibile. Quindi, questo modello di bacino è la soluzione ideale per la visualizzazione e la trasmissione del sapere in medicina o per scopi didattici.
Il modello del bacino offre una visualizzazione 3D estremamente dettagliata delle anche maschili. Tutti i particolari dello scheletro sono raffigurati in modo realistico: l'osso iliaco è costituito da tre segmenti ossei (ilio, osso pubico e ischio) ed è ben riconoscibile, lo stesso vale per l'osso sacro. Il modello del bacino con vertebra lombare offre un'elevata precisione.
Il modello del bacino è stato realizzato in scala 1:1 e, quindi, rappresenta l'anca dell'uomo a grandezza naturale con anche la quarta e la quinta vertebra lombare. Tutti i segmenti della struttura del bacino che partecipano ai segmenti ossei possono essere analizzati e studiati grazie a questo modello. Allo stesso modo, tutte le funzioni importanti possono essere presentate in modo particolarmente chiaro.
Per generare un grado di realismo estremamente elevato, il modello di bacino è stato realizzato in plastica PVC di alta qualità. Questo materiale consente una struttura superficiale particolarmente dettagliata che rende il modello anatomico estremamente realistico. Inoltre, questa plastica è estremamente robusta e resistente e può essere facilmente pulita.
Il modello del bacino è perfetto come oggetto di studio dell'anatomia. Grazie alla sua tridimensionalità e all'elevato grado di dettaglio, gli studenti possono testare le loro conoscenze in modo particolarmente preciso. Le funzioni di ogni segmento osseo possono essere analizzate anche su questo modello, così come le malattie conosciute. Il modello di bacino permette, dunque, un'ottima esperienza di apprendimento.
Questo modello 3D del bacino umano è un oggetto insostituibile in ogni studio ortopedico tramite cui è possibile dare ai propri pazienti importanti informazioni in modo semplice e particolarmente dettagliato. Il bacino 3D permette anche di individuare con precisione le funzioni e disfunzioni delle varie parti.
Il modello del bacino è particolarmente facile da usare. Grazie al materiale plastico utilizzato, il modello possiede un peso limitato quindi garantisce un maneggiamento semplice. Che vi troviate in ospedale, in uno studio medico, a scuola o in università, il modello dello scheletro è utilizzabile ovunque!