Tira parafanghi
Il tiraparafanghi MSW-BG-655 di MSW si caratterizza per la sua versatilità. Può essere usato per deformare i parafanghi su un'ampia varietà di automobili e furgoni. Il tiraparafanghi è facile da utilizzare e raggiunge sempre risultati straordinari, quindi è essenziale in ogni autofficina o per l'assemblaggio di carrozzerie.
Con questo attrezzo potete ampliare i paraurti della vostra auto o del furgone in poche mosse. Può essere utilizzato in modo particolarmente efficace per ancorare il parafango, il che significa che è possibile guadagnare centimetri decisivi soprattutto quando si tratta di ruote più larghe.
L‘utilizzo del tira parafanghi è estremamente facile: l'anello di montaggio viene avvitato alla sospensione tramite i fori già presenti. A seconda del modello sono disponibili da 4 a 5 fori che permettono un intervallo di spazio compreso tra 90 e 120 mm e garantiscono un fissaggio estremamente flessibile. Il collegamento si caratterizza per la sua estrema stabilità.
Infine, il braccio girevole viene portato in posizione. Per esercitare una pressione omogenea sul parafango dall'interno, il braccio può essere regolato su una lunghezza compresa tra 52 e 66 cm mediante una manopola ed essere applicato premendo una leva. Alla fine del braccio orientabile, la pressione viene trasmessa al parafango tramite un rullo, il braccio stesso può essere raddrizzato ad un angolo di 180°.
Grazie alle numerose possibilità di utilizzo di questo attrezzo, è possibile ampliare passo dopo passo il paraurti e regolarlo in base alla condizione delle nuove ruote. Questo metodo risulta essere particolarmente delicato per la vernice del veicolo se prima di utilizzare il tira parafanghi, il paraurti viene riscaldato con una pistola ad aria calda, acquistabile anch'essa da expondo.