Smonta le gomme in un attimo con questo potente duo composto da uno smontagomme e da un'equilibratrice
Vuoi smontare e montare le gomme senza fare troppa fatica? Allora la macchina smontagomme MSW-TC-750 di MSW, il tuo esperto per attrezzi per auto di alta qualità, è lo strumento che fa per te. La macchina è facile da maneggiare tramite un pedale e una leva, è adatta a diverse grandezze di gomme e mostra tutta la sua forza quando bisogna smontare la gomma. Nel set è inclusa anche l'equilibratrice per gomme MSW-WB-270: si tratta di un duo imbattibile!
Macchina smontagomme professionale dalle attrezzature per officina di MSW
La piastra di montaggio è dotata di un sistema da 4 morsetti autocentranti e di coperture in plastica aggiuntive. I morsetti possono essere fissati in modo sicuro su gomme con un diametro esterno di 11 - 18" e un diametro interno di 13 - 22" sulla piastra di montaggio da 54 x 54 cm. Mediante la leva è possibile imprimere una forza di 2.500 kg e rimuovere la gomma dal cerchione.
La testa di montaggio viene tesa tra la gomma e il cerchione. La sua forma favorisce l'effetto della leva che, mediante il movimento della piastra di montaggio, esercita un momento rotante di 1.100 Nm. Affinché abbiate le mani libere durante il lavoro, il serraggio della gomma e la rotazione della piastra di montaggio vengono regolati tramite il pedale. A seconda di come regoli la testa di montaggio, puoi smontare la gomma oppure montare quella nuova. Poi dovrai gonfiare le gomme nuove tramite la pompa di gonfiaggio ad aria compressa inclusa!
Precisa bilanciatrice per gomme di MSW
L'equilibratrice per cerchioni dispone di diverse funzioni di misurazione: normale, statica e Alu 1, Alu 2, Alu 3 e una modalità di equilibratura supplementare S e riconosce in modo rapido e affidabile qualsiasi squilibrio nelle tue gomme. È adatta a cerchioni di acciaio o di alluminio. Sulla base dei dati rilevati, che vengono mostrati e analizzati sul display LED con un pannello di controllo digitale, è possibile riequilibrare anche le più piccole irregolarità all'interno e all'esterno della ruota.
La macchina equilibratrice gomme è progettata per cerchi con un’ampiezza da 38 a 508 mm e con un diametro da 254 a 610 mm. Poi devi fissare il cerchione con un foro centrale con un diametro tra 36 e 135 mm sui quattro coni di centraggio. Con una velocità di rotazione di 200 giri/min la misurazione del cerchione avviene in circa 4-7 secondi con una precisione di ± 5 g. Per poter assicurare delle misurazioni sempre precise e corrette la macchina equilibratrice ha un programma di calibrazione automatica.