Un efficiente set, composto da ben cinque diversi tipi di nastro abrasivo, che risponde a tutte le vostre esigenze artigianali
Il set da 5 nastri abrasivi in ossido di zirconio, grazie alla granulatura 80, è adatto alla lavorazione di asperità molto grossolane che richiedono una smerigliatura potente e l’abrasione delle superfici. Gli abrasivi ossido di zirconio sono in grado di soddisfare anche le esigenze più dure, proprio grazie alla particolare durezza e durevolezza del materiale di cui sono composti. Tale caratteristica conferisce ai nastri la giusta potenza abrasiva nel punto in cui deve essere rimossa la sostanza. Per il tipo di lucidatura illustrata qui di seguito è necessario selezionare nastri abrasivi con grana più fine.
I nastri abrasivi con granulosità 120 sono costituiti da ossido di alluminio con una robusta base in cotone aggiuntiva. La granulosità 120 è particolarmente adatta alla levigatura e alla rimozione di irregolarità.
Con i cinque nastri abrasivi in nylon a granulosità media, è possibile lavorare anche con bave leggere o altre irregolarità a livello di superficie, ottenendo sempre un risultato lucido e liscio. Questi nastri abrasivi, che hanno una maggiore precisione rispetto ai nastri più grezzi rimuovono inoltre anche graffi, macchie di vernice, strati di ossidazione e linee di saldatura in modo professionale.
Cinque dei nastri abrasivi hanno una struttura piramidale e sono realizzati in ossido di alluminio, uno degli abrasivi più comuni. La loro granulosità di 400 mm assicura una
lavorazione uniforme e delicata delle superfici con profili sia profondi che piani. Sono resistenti all'abrasione, robusti e quindi particolarmente produttivi. La struttura piramidale tridimensionale dei supporti abrasivi sui nastri aumenta notevolmente la forza abrasiva, in modo da ottenere un risultato di smerigliatura molto uniforme, fine e liscio.
I cinque nastri abrasivi in vello di MSW si prestano invece alla lucidatura professionale e precisa di superfici in acciaio inox, ottone, rame e altri metalli preziosi. Anche i graffi possono essere efficacemente rimossi con un'adeguata pasta lucidante. È inoltre possibile utilizzare speciali paste lucidanti per creare effetti di lucentezza a specchio su corrimano o tubi in acciaio inox.
Tutti i nastri sono adatti per corpi tondi e tubi con diametro fino a 180 mm. I nastri sono flessibili, hanno un'elevata resistenza alla trazione e possono essere sostituiti rapidamente e facilmente. Hanno una lunghezza di 760 mm e sono larghi 40 mm.
Questo pratico set non è soltanto utilizzabile con i prodotti MSW, ma può essere utilizzato anche con levigatrici Metabo e Flex o altri utensili elettrici disponibili in commercio, purché siano compatibili con le dimensioni sopra indicate. Nel nostro negozio sono disponibili anche nastri abrasivi in altri materiali, con granulosità e dimensioni diverse.