Pompa per urea – contatore – tubi flessibili - 35 - 45 l/min
L’urea riduce gli ossidi di azoto emessi dai motori diesel. Ma come arriva nel serbatoio? Ma è ovvio: con la pompa per urea MSW-AOP40 grazie a cui puoi rifornire in modo affidabile con una soluzione di acqua e urea i tuoi clienti in officina, al distributore di benzina o al parco macchine. In alternativa, la pompa può essere utilizzata anche soluzioni di urea come DEF o Sus 32, alcool, etanolo, ammoniaca, acqua, acqua per tergicristalli o acidi organici.
La pompa urea è dotata di due tubi flessibili e una pistola di erogazione con cui puoi regolare il pompaggio. Sul flessibile di erogazione è inserito un contatore digitale che dà informazioni precise su quanto liquido è stato emesso. La pompa è montata su un telaio in acciaio inox che ha un supporto per serbatoi IBC e TOTE.
La pompa autoaspirante può essere fissata anche sopra il contenitore da cui viene prelevato il liquido. Ciò è reso possibile grazie alla forza di aspirazione di 3 metri di cui è dotata la pompa a membrana. L'interruttore a pressione integrato si avvia e si ferma in modo automatico non appena il rubinetto di scorrimento viene aperto, grazie a ciò il funzionamento avviene in modo estremamente semplice.
La pompa urea convince per la sua elevata portata pari a 35 - 45 litri al minuto con una pressione di 5 bar. Ciò permette di pompare e riempire il serbatoio aggiuntivo di auto, camion o altri veicoli con il liquido a una temperatura di funzionamento compresa tra -20 e + 40 °C.
Oltre che per l’urea, la pompa può essere utilizzata per altre soluzioni di urea (DEF o Sus 32), alcool, etanolo, ammoniaca, acqua per i tergicristalli e altri liquidi non infiammabili. La costruzione della pompa dell'urea è particolarmente duratura e non si danneggia se viene utilizzata a secco a lungo.