Alte prestazioni e foratura precisa grazie al trapano magnetico con laser
Il trapano magnetico di MSW è un vero concentrato di forza! Non importa se devi lavorare verticalmente o orizzontalmente. Il potente piedino elettromagnetico mantiene la macchina in sicurezza e nella posizione desiderata. Il trapano magnetico offre servizi affidabili, preziosi nel settore industriale così come nella lavorazione del metallo industriale. La macchina è adatta a foratura, svasatura e filettatura.
Una cosa conta nella lavorazione del metallo: la potenza. Con un consumo energetico di 1300 watt, la perforatrice magnetica MSW senza dubbio attira l'attenzione. La velocità infinitamente variabile fino a 475giri al minuto. Il punto forte della filettatura è l'inversione del senso di rotazione dell'unità. Impedisce in modo affidabile che il filo appena tagliato venga danneggiato quando si svita il maschio per filettare. Tutte le impostazioni si trovano sul comodo pannello di controllo.
La costruzione dell'utensile elettrico consente una semplice precisione di lavoro. La profondità di foratura si regola con un controllo rotativo a tre bracci. La profondità di foratura da 0 a 175 mm permette di lavorare in modo flessibile. Grazie alla livella a bolla integrata, tieni sempre d'occhio l'orientamento uniforme, in modo da riuscire a lavorare perfettamente angoli di 90°.
La carotatrice di MSW dispone inoltre di un serbatoio del refrigerante integrato. Per compiti semplici, riempi il serbatoio con 0,3 l d'acqua del rubinetto. Se sono richiesti lavori impegnativi, utilizza un refrigerante speciale o un olio da taglio. Questo permette di prolungare la vita del trapano e riduce al minimo la manutenzione.
Il trapano magnetico di MSW assicura un lavoro estremamente sicuro. Grazie a una forza di attrazione massima di 18000 N - che corrisponde a una massa di quasi 2 t - il trapano magnetico consente di lavorare anche su pezzi più sottili. Una sicurezza aggiuntiva è fornita dalla cinghia di ancoraggio inclusa nella fornitura, che previene in modo affidabile danni all'unità e lesioni all'utente, ad esempio in caso di interruzione di corrente.
Un'altra importante caratteristica di sicurezza è l'interruttore magnetico RCD. Se il convertitore viene accidentalmente acceso dopo un'interruzione di corrente o una disconnessione dalla rete, il motore non si aziona in ogni caso. Solo se l'interruttore magnetico è attivo, è possibile lavorare a tutti gli effetti.
L'assortimento di accessori è un'ulteriore prova di esperienza ed efficienza. Sono inclusi un mandrino per trapano per alberi fino a 16 mm di diametro, un serbatoio del liquido di raffreddamento, spazzole di ricambio in carbone, un perno MK3 e attacco Weldon da 19 mm, fusibili e tutti gli strumenti di assemblaggio e molti altri accessori utili. Tutto è sistemato in una robusta valigetta.