Macchina per carotaggio al diamante – 4.080 Watt - 570 U/min
La carotatrice MSW-DDM230 di MSW esegue in modo affidabile fori in materiali da costruzione duri come calcestruzzo, muratura o asfalto mediante punte diamantate. Può anche eseguire con successo fori di grandi dimensioni fino a un diametro di 230 millimetri. Grazie al sistema integrato di raffreddamento ad acqua, il dispositivo funziona con parametri di lavoro ottimali e garantisce una maggiore durata dei trapani tradizionali. L'elevato livello di protezione è assicurato dal circuito di protezione differenziale integrato, che rende questo utensile ideale nel campo dell'edilizia.
Sul cantiere il tempo è denaro, quindi vengono sempre più richiesti dispositivi con prestazioni elevate. L'impianto di perforazione di MSW fornisce infinite possibilità di potenza per carotatura fino a un diametro di 230 millimetri a 4.080 Watt e una velocità massima di 570 giri al minuto.
Puoi lavorare con una vasta gamma di punte diamantate. Questa carotatrice con supporti è ottima per la perforazione di materiali, quali calcestruzzo, cemento armato, cemento, muratura, asfalto e pietra naturale. Le perforazioni possono essere eseguite sia orizzontalmente che verticalmente. Durante la perforazione in senso orizzontale, quando è richiesto un livello particolarmente alto di stabilità, l'ancoraggio incluso nella confezione garantisce la massima adesione a pavimenti e pareti.
Le punte diamantate possono essere utilizzate fino a un diametro di 230 millimetri. Per proteggerli dalla combustione, è integrato un sistema di raffreddamento ad acqua con una connessione da ½ pollice. È incluso anche un tubo di alimentazione di 3 metri di lunghezza. In questo modo viene garantita la longevità della punta diamantata e un lavoro veloce e efficiente. Pertanto ulteriori misure di raffreddamento esterne sono superflue.
La foratura specifica del materiale è resa possibile dalla guida precisa del supporto. La lunghezza della corsa di 52 centimetri consente buchi profondi in una grande varietà di materiali. Il trapano è guidato da una leva scorrevole, con la quale è possibile misurare con precisione la forza applicata al mandrino e alla punta diamantata. Per la massima flessibilità durante il lavoro la leva può essere montata su entrambi i lati della macchina per carotaggio .
La centrale elettrica altrettanto solida e compatta è gestita in modo affidabile tramite pulsanti intuitivi ON e OFF. Una spia luminosa informa su quando il dispositivo è pronto all'uso. La protezione dell'utente e la protezione contro i danni alla carotatrice è fornita dal circuito di protezione differenziale integrato (PRCD – Portable Residual Current Device). Se si verifica un cortocircuito nell'area del trapano o del cavo, l'operazione viene interrotta immediatamente. Un'ulteriore protezione è fornita da un blocco al riavvio qualora ci sia un'interruzione di corrente.
In un'officina specializzata è quasi impossibile avere pochi dispositivi. Tuttavia, questa carotatrice consente la sostituzione delle spazzole di carbone. Il facile accesso è garantito dalla presenza di due cover facilmente rimovibili, e distinguibili dai colori. Sono incluse anche le spazzole di ricambio in carbonio, gli strumenti di assemblaggio, le maniglie, il materiale per l'ancoraggio del supporto e un tubo dell'acqua lungo 3 metri per il collegamento al sistema di raffreddamento.