Comodo trapano carotatore con guida di scorrimento
In cantiere il tempo è denaro, e le esigenze delle macchine utilizzate sono corrispondentemente elevate. Con 4.000 W e una velocità massima di 750 giri al minuto, l'impianto di carotaggio di MSW fornisce generose riserve di potenza per carotaggi fino a 260 mm di diametro.
È possibile lavorare con un'ampia varietà di punte diamantate. L'impianto di perforazione a carotatori con supporto di perforazione affronta con maestria calcestruzzo così come in cemento armato, cemento, muratura, asfalto e pietra naturale. La foratura è possibile sia in direzione orizzontale che verticale. Grazie all'allacciamento all'acqua, è possibile perforare a umido e a secco.
La foratura adeguata al materiale è resa possibile dalla precisa guida di scorrimento del supporto. L'altezza di sollevamento di 50 cm consente di praticare anche fori profondi nei materiali più diversi. Il trapano carotatore è guidato da una leva a T scorrevole, con la quale è possibile dosare con precisione la forza applicata al mandrino e alla punta diamantata.
L'alimentatore, solido e compatto, è controllato in modo affidabile tramite un intuitivo interruttore on/off sul pannello di controllo. La protezione contro gli incidenti per l'utente e la protezione contro i danni alla macchina per carotaggio è fornita dal PRCD (Portable Residual Current Device) integrato nel cavo. Se si verifica un cortocircuito nell'area della macchina di carotaggio o del cavo, il funzionamento viene immediatamente interrotto. Un interblocco di riavvio dopo un'interruzione di corrente fornisce un'ulteriore protezione.
Le spazzole in carbonio sul dispositivo di carotaggio possono essere sostituite senza problemi. La facilità di accesso è garantita da due coperture facilmente sfoderabili. La fornitura comprende una spazzola di ricambio in carbonio e strumenti di installazione.