Torni a casa dopo una lunga giornata di lavoro e desideri solo una cena calda e gustosa. Abbiamo la soluzione con un piatto delizioso e nutriente che può essere cucinato in solo mezz'ora: il pollo al curry con latte di cocco. Messa a punto dal nostro esperto, questa ricetta è facile da preparare e stupirà i tuoi ospiti!
Torni a casa dopo una lunga giornata di lavoro e desideri solo una cena calda e gustosa. Abbiamo la soluzione con un piatto delizioso e nutriente che può essere cucinato in solo mezz’ora: il pollo al curry con latte di cocco. Messa a punto dal nostro esperto, questa ricetta è facile da preparare e stupirà i tuoi ospiti!
Non perdere tempo: prova questa ricetta a base di pollo al curry e latte di cocco!
Il pollo al curry è un piatto facile e veloce che funziona sempre, ha un ottimo sapore grazie alle spezie aromatiche, si sposa bene con il riso come contorno e si gusta con un succulento petto di pollo: un piatto caldo perfetto, ideale per una cena in famiglia o come nuovo piatto nel menu del tuo ristorante. Per il pollo al cocco e curry con riso avrai bisogno di:
- Petto di pollo
- Riso
- Cipolle
- Zenzero grattugiato
- Aglio grattugiato
- Pasta di curry o spezie
- Cumino in polvere
- Peperoni
- Semi di coriandolo
- Cannella
- Pepe
- Sale
- Pepe di Cayenna/ Spezie piccanti
- Concentrato di pomodoro
- Pomodori in scatola a pezzetti
- Carote
- Piselli
- Spinaci
- Latte di cocco
- Cipollotto o erba cipollina
- Olio
Prima di tutto, sciacqua il riso sotto acqua corrente fredda e versalo in acqua bollente salata. Cuoci il riso fino a quando sarà cotto ma ancora al dente. Nel frattempo, lava i petti di pollo e asciugali con un tovagliolo di carta. Taglia i filetti di pollo a cubetti spessi e friggili in una padella calda con un cucchiaio di olio. Dopo circa un minuto, aggiungi la cipolla tritata e tutte le spezie. Mescola bene.
Quando la cipolla è traslucida, aggiungi il concentrato di pomodoro e i pomodori in scatola. Versa il latte di cocco e cuoci a fuoco lento. Aggiungi le carote, i piselli e gli spinaci e cuoci fino a quando il pollo al curry con latte di cocco non avrà raggiunto la consistenza desiderata. Se necessario, diluisci il pollo al curry con un po’ d’acqua o addensalo con la fecola di patate.
Disponi una porzione di riso su un piatto e aggiungi generosamente il pollo al curry e le verdure. Non dimenticare il filetto di pollo! Guarnisci il piatto pronto con erba cipollina tritata e il gioco è fatto. Buon appetito!
Michał Orłowski – capo chef di rinomati ristoranti a Sydney e Varsavia, ristoratore esperto e professionale. Michał ha iniziato il suo percorso gastronomico da adolescente lavorando in estate come barista e poi ha scoperto il suo amore per la gastronomia. Nel corso degli anni ha acquisito una grande esperienza, approfondito le sue conoscenze e perfezionato le sue capacità.
Nel 2007 si è recato in Australia, dove ha perfezionato le sue competenze. Al suo ritorno, è diventato capo chef del ristorante Lars, Lars & Lars di Poznań, in Polonia. Condivide le sue conoscenze e i suoi consigli pratici sul canale YouTube Chef’s Gear.
Condividi