+39 06 97632404
Lun - Ven 10:00 - 14:00

IL BLACK FRIDAY TERMINA IN

0
d
:
0
h
:
0
min
:
0
s

Contenitore portacondimenti in acciaio inox

Lasciati ispirare dal blog di expondo

Ci sono oggetti che riescono a facilitare un'attività gastronomica con disarmante semplicità. Uno di questi è sicuramente il contenitore portacondimenti in acciaio inox della Royal Catering. Il cofanetto è formato da un materiale liscio e compatto, al cui interno sono posti 5 contenitori separati in cui immettere pietanze e ingredienti. Perfetto per i servizi catering e ristoranti che necessitano di un ausilio importante per mantenere freschi i prodotti e utilizzarli all'occorrenza. Tra i vantaggi ci sono:

✔ Protezione degli alimenti
✔ Acciaio inossidabile
✔ Facilissimo da pulire e mantenere

Come utilizzare al meglio il contenitore per ingredienti

Utilizzare un contenitore per ingredienti potrebbe risultare scontato ma non lo è. Questo oggetto è stato pensato per cuochi, ristoratori o per l'attività casalinga ma ben organizzata. I 5 comodi spazi sono separati così da distanziare i cibi e non lasciare che gusto e aromi si mischino. La forma e i materiali utilizzati permettono di mantenere i cibi freschi a lungo, senza lasciare che vadano a male o si scuriscano a contatto con l'aria. In ambito gastronomico si possono preparare delle pietanze precotte (come salse o condimenti) e portarli direttamente sul luogo, con la certezza che tutto rimarrà al suo posto. In ambito casalingo è ottimale utilizzarlo come organizer specialmente per gli avanzi o per facilitarsi la preparazione di un piatto difficile. All'interno del contenitore può essere conservato qualunque genere di alimento come frutta, verdura e salse. Ogni spazio può contenere fino a 450 ml di prodotto. La protezione delle vivande è indubbia e potrete dormire sonni tranquilli stando sicuri che nulla verrà gettato il giorno dopo. Il coperchio è realizzato in propilene, un materiale solido e durevole, facilmente pulibile e super leggero.

Come scegliere un ottimo contenitore portacondimenti

In commercio esistono migliaia di contenitori portacondimenti, ma pochi meritano l'acquisto. Innanzitutto è bene diffidare da quelli realizzati totalmente in plastica perché non proteggono doverosamente gli alimenti. L'acciaio inossidabile è altamente consigliato dagli esperti perché mantiene pressoché inalterate le caratteristiche degli alimenti ed è resistente alle alterazioni biologiche causate dai cambiamenti repentini del clima. Tutto ciò è sinonimo di freschezza, elemento essenziale in cucina. Un altro fattore da tenere in considerazione è la durevolezza nel tempo. Acquistare contenitori sbagliati significa dover effettuare nuovamente l'acquisto alla prima defezione. L'acciaio inossidabile è uno dei materiali più forti e duraturi, capaci di essere adoperati continuamente e senza deformazioni di qualsiasi sorta. Infine, accertatevi che il vostro cibo sia sicuro e che non possa essere contaminato da germi e batteri. I responsabili del catering e i ristoratori sanno quanto sia importante preservare la salute dei propri clienti perciò scelgono solo il meglio per la loro attività. Il coperchio in plastica serve da vera e propria barriera contro i microrganismi esterni, aggiungendo l'ultimo tassello di protezione ai vostri piatti. Scegli ora il modello di portacondimenti più adatto alla tua attività e completa il tuo arredo operativo con altre attrezzature di qualità di expondo, come i contenitori Gastronorm e le mensole in acciaio inox.